Cerco di dipingere con le parole le emozioni.

sabato 17 aprile 2010

La Psicologia Sociale

Ho iniziato a leggere un interessantissimo libro di psicologia sociale e devo dire che la cosa mi è interessata fin dalle prime righe :)
Mi ha colpito soprattutto la frase " I rapporti tra le persone cambiano considerevolmente a seconda del contesto relazionale."
E' una frase a mio avviso decisamente banale , ma allo stesso tempo interessante.
Effettivamente la gente si adatta alle situazioni molto spesso, ma non sono d'accordo sul fatto che ci si adatti per compiacere (teoria della compiacenza).
Mi capita (a volte) di adattarmi alle situazioni perchè fondamentalmente non me ne può fregar di meno e la cosa che detesto è litigare (la ritengo stupida come cosa), ma probabilmente stando a questo compendio, sono di certo un caso raro rispetto alla teoria generale:D
Cmq si.. devo dire che mi sarebbe piaciuto studiare psicologia all'università e ma...quante cose mi piacerebbe fare e mi sarebbe piaciuto fare!
Se c'è qualche argomento interessante vi informerò prossimamente

Nessun commento: