Cerco di dipingere con le parole le emozioni.

giovedì 12 marzo 2009

Amour

Che cos'è l'amore?
Una volta l'ho conosciuto ed ho provato qualcosa che non si può descrivere in modo esatto.
Mi ricordo che mi piaceva rimanere in silenzio a guardare e mi sentivo stranamente felice.
Avete mai provato ad ascoltare il silenzio?
Io tempo fa ero innamorata dei dolci silenzi che rendevano la mia giornata armoniosa.
Dopo tanto frastuono ingiustificato,lo avevo finalmente incontrato e mi tranquillizzava l'animo cosi da sentirmi finalmente libera di sorridere senza che qualcuno me lo proibisse, senza che qualcuno facesse in modo di togliermelo ,forse solo per il gusto di farlo.
Mi ricordo che ciò che mi sorprendeva era che qualcuno avesse voglia di ascoltare le mie parole,mi meravigliavo dentro di me di questa cosa ,cioè qualcuno era attento ai miei dolori e ai miei problemi....sorprendente...
Rimanevo senza parole,non riuscivo a capacitarmi ...eppure era cosi!
Penso che quando si ha la fortuna di ricevere dall'alto questo grandissimo sentimento ci si rende conto di aver ricevuto qualcosa che non tutti hanno il privilegio di assaporare...
In quel periodo mi chiedevo perchè la gente che viveva attorno a me non mi capiva,invece con lui riuscivo a parlare in maniera lenta e con tono pacatissimo.
Mi piaceva sussurrare e non chiacchierare,mi piaceva accarezzarlo e dirgli grazie.
Mi piaceva abbracciarlo e coccolarlo,ma anche osservare con discrezione la sua anima buona da far venire i brividi.
Non avevo mai conosciuto un'anima cosi,mai in tutta la mia vita,non pensavo esistesse,non credevo che potessero esserci degli occhi cosi belli su questa terra.
Avevo una strana fiducia in lui, io gli credevo e mi fidavo e quando cadevo a terra lui era di fianco a me a reggermi con forza.
Devo ammettere di aver ricevuto un grande dono.
Oggi mi sentivo di raccontare un sentimento

Nessun commento: