Cerco di dipingere con le parole le emozioni.

martedì 22 dicembre 2009

Regali di Natale

Appena tornata dalle compere natalizie e speriamo di non aver dimeticato nessuno!
Allora :
Regalino alla mia amichetta del cuore (unica ed insostituibile :D), regalino alla seconda pazza , nonchè compagna di vino (anche a lei voglio troppo bene) di queste serate fredde (hihih)..poi.... al mio amore ovviamente ed altri vari :)))))
Non dovrei aver dimenticato nessuno...almeno spero!
Devo dire che l'anno si sta concludendo benissimo e speriamo che Dio ci assisti anche per il prossimo e che ci protegga con la sua luce riscaldando sempre i nostri cuori. Il vecchio saggio aveva ragione: Chi ama avrà la serenità intorno a se ed io spero di saperlo fare (ci provo anche se a volte sbaglio e dovrei stare sempre attenta a non farlo :( )!
Sabato ho conosciuto ancora nuova gente e poi ieri mi sono troppo commossa per l'sms che la "sorellina"mi ha inviato ...emm vabbè dai ritornando serie e forti... :PPPP..
Auguro un Buon Natale a tutti i lettori che anche casualmente visitano questo blog!!!
Ps: anche un buon anno nel caso non scrivessi prima del 31 :D

venerdì 27 novembre 2009

Immaginazione


Immagino sempre di abbracciare il mare e cavalcare le onde, protetta dal cielo.
Quanto mi fanno stare bene i sorrisi!
Quanto vorrei guardarti in silenzio mentre i tuoi occhi mi raccontano di te.
Cercare tra la folla è difficile, ma i miracoli possono sempre accadere.
Vorrei ritornare ad ascoltare il silenzio e perdermi tra le note del suo dolce suono.
Vorrei poter lasciarmi andare senza freni o paure... senza farmi male..
Quante cose vorrei adesso e solo il Cielo guarda, porgendomi attenzione
delicatamente e dolcemente come piace a me.

giovedì 26 novembre 2009

Attimi di terrore

Attimi di terrore in quella stanza che sembrava così buia
pensavo di aver perso tutto pensavo di aver perso te
una scena atroce ,una scena davvero scioccante
e tu lì per terra
Le nuvole scomparse e silenzio nel mio cervello
Un grido, molti in soccorso e tanta confusione.
Il sopravvento della mia razionalità sull'istinto era forte
Poi ho atteso mentre quei due mi hanno accompagnata
Sono cosciente ma voglio dimenticare al più presto
Sono lucida ora e forse anche allora lo sono stata
ma ciò che importa è che
La luce ti abbia salvato permettondoti il giorno dopo di stare
Lì con me.

sabato 31 ottobre 2009

Tribute of my 21 years ...

L'ascoltavo poco prima. Questa canzone mi fa venire i brividi, perchè mi ricorda un periodo molto importante della mia vita. Un periodo che ha avuto dell'incredibile per me...davvero molto significativo.



La convivenza con R. indimenticabile, le cazzate fatte e altre cose davvero troppo forti per una ragazzina di 21 anni.La canzone mi ricorda le serate nella cameretta della biondina a parlare dei nostri sogni. Una prima giovinezza davvero significativa per molti aspetti: dolorosa ma anche molto bella ed allegra...

domenica 18 ottobre 2009

Flash di un tempo che fù

E' vero ..a volte c'è quel senso di fastidio al sol ricordo
ma son cose che capitano
Anche oggi ho visto uno spicchio di luna
Anche oggi ,nonostante la pioggia,c'è stato il sole
Perchè il ricordo a volte ritorna?
Pensavo di averlo abbandonato tantissimo tempo fa
in quella città cosi lontana ma cosi tanto vicina da
doverci molto spesso ritornare
Pensavo di averlo abbandonato tantissimo tempo fa
Quando tutto era cosi difficile soprattutto
parlare la sua lingua
Pensavo..
ed invece si presenta con gli artigli affilati...
Oggi?
Due forti braccia mi avvolgono questa sera
che strette si addormentano insieme le mie.

sabato 10 ottobre 2009

Vorrei,vorrei e vorrei


Vorrei che fossi mia amica per sempre

Perchè con te mi sento me stessa

perchè amo la vita e sostengo l'amore

perchè mi ascolti anche quando sono pesante

e mi abbacci lasciandomi addosso un'emozione particolare

Vorrei che fossi mia amica per sempre

perchè con te rido a crepapelle...

perchè ti piacciono i miei pensieri e la mia anima

e resci a tranquillizzarmi l'animo

Vorrei condividere con te il momento in cui

mi congiungerò al mio lui in un patto sacrale

e quando in grembo porterò una parte di me

Vorrei che ne gioissi..

Vorrei ,vorrei e vorrei

e se il Cielo lo consentirà sarà bellissimo

perchè a me basta questo per essere serena

due punti di riferimento importantssimi

Amore...mi piace questa parola

Mi piace amare e far del bene..



venerdì 9 ottobre 2009

Un tempo era semplice

Un tempo era semplice...
Mi rendo conto che il mondo è cambiato e tutto diventa molto più complicato
Chissà se il Buon Dio spazzerà via presto tante cose inutili e ripulirà questo mondo un pò troppo appesantito da cose sostanzialmente superflue
Il mare ha un colore diverso se lo si guarda bene
e la montagna per molti si fa sempre più alta
La serenità è la meta da conquistare
la felicità è qualcosa che il cuore mio ha conquistato
C'è un sole bellissimo se lo si guarda con semplicità
ed è ancor più prezioso se riesce ad illuminare la strada

giovedì 1 ottobre 2009

Il Delirio d'onnipotenza

Vi racconto una storia' tratta dalla mia immaginazione che putroppo non si discosta moltissimo dalla realtà :/

Una volta Dio parlò ad uno dei suo tanti figli che era in Cielo lì con Lui e gli assegnò dei talenti. Questi talenti erano molteplici, ma quello che spiccava maggiormente tra tutti era la dote del carisma. Dio volle farlo vivere sulla terra e proferì che avrebbe avuto una vita diversa da molte altre persone. Il figlio venne fatto nascere in Italia negli anni 40. All'inizio il piccolo sembrava seguire la strada indicata dall'Altissimo, mostrava molta volontà di apprendere le cose giuste della vita. Già in adolescenza però le cose cambiarono. Iniziò a conoscere delle persone che in qualche modo lo convinsero a seguire una strada diversa da quella che stava percorrendo. Prima di questo incontro, il ragazzo era sereno ed aveva quell' umiltà che o faceva agire secondo criterio e gli permetteva di essere amato da poche persone, ma l'amore almeno era vero e sincero. Dopo l'incontro con costoro che lo convinsero subdolamente a vivere in maniera "migliore" la sua vita, gli stessi seduttori mostrarono con semplicità una strada alternativa, sotenendo che si poteva vivere meglio mettendo solamente in prima persona il proprio io. In realtà non importava denigrare o massacrare il prossimo, tutto girava intorno a se stessi perchè diciamocela tutta, l'umiltà è roba da falliti (è un pò il messggio che i mass media inviano)! Lui, colpito nell'orgoglio, accettò di buon grado. Tutto era bello, iniziava ad avere successo con le donne e si stava facendo un nome in Italia. Risultava simpatico a molti e la distorsione della realtà prendeva il sopravvento su di lui e su chi gl stava attorno ,filtrando a poco a poco nella sua poco lucida mente. Man mano che passavano gli anni, ed ormai uomo, iniziò a volere sempre di più. Il suo successo e la sua influenza non gli bastavano. La ricchezza ed il potere lo soggiogavano soffocandolo tra fumi d'illusioni e lui diventava sempre più avido e bramoso. Ben prestò si presentò il modo di colmare la sua incontinente insoddisfazione. Un giorno infatti mentre camminava nella sua enorme casa fece un incontro decisamente importante che segnò la sua vita. Egli incontrò il diavolo. Per Lucifero era arrivato il momento di tentarlo e così fece. Il Maligno non apparve putrido e maleodorante, come è a sua vera natura,ma si finse a lui in giacca e cravatta.L'immagine era scenografica: era elegante e bello,maledettamente bello tale che lo colpì e lo affascinò sin da subito. Ma le sue puzzolenti ciambelle non escono mai con il buco e a notarlo bene i suoi occhi erano tali da tradire l'odio più atroce.
"Sono contento che tu abbia seguito la strada del successo, il Dio che si professa buono non ha voluto che tu ti godessi la vita!"
All'inizio l'uomo si intimorì della sua improvvisa e prepotente presenza, ma ben presto fu sedotto dalle parole del maligno.
"Io voglio regalarti di più ed in particolare tre cose: Soldi, Successo e Sesso! Ti regalo i piaceri della vita, quelli che il Buon Dio proibisce. Li avrai solo se tu donerai la tua anima a me."
Egli accettò senza pensarci troppo .... Nessuna esitazione, nessun dubbio lo pervase.
Cosa accadde? Il cambiamento si mostrò subito evidente: il suo successo aumentò, come il suo capitale e lasciò ampia libertà ad ogni suo istinto divertenosi anche,tra le tante cose, a creare bordelli di lusso nelle sue numerse case, fiero di allestre situazioni inimmaginabili. Negli anni ottenne un consolidato potere politico ed economico. Gli Italiani lo osannavano, lo ammiravano perchè erano affascinati da un uomo così diverso. Risultava "simpatico", il figo della situazione (per usare un' espressione moderna e che piace tanto al pubblico della De Filippi), e la gente voleva essere al suo posto perchè il delirio d'onnipotenza traspariva nella volontà inconscia di molti. Quello che colpiva a primo acchitto di quest'uomo era il fatto che pur essendo ricchissimo non si atteggiava da milionario, almeno davanti al suo pubblico (si si pubblico perchè ormai era uno show vivente). Lui voleva piacere alla folla .Voleva essere osannato dal popolo, sottolineava più volte il fatto che "si era fatto da solo", non si dava dunque l'aria da aristocratico. Più il tempo passava, più la sua persona si trasformava. L'incontro con il maligno fu decisivo: l'espressione del viso del piccolo uomo (di statura e non solo) era ambigua, a volte suggeriva una profonda concentrazione, a volte una smorfia infantile, confondendo cosi la gente, che si dimenticava di temerlo. Riuciva a far credere nella sua figura ingenua stile comico
Era diventato il principe del mondo materiale, che condensava attorno a se, tutto ciò che serve per il proprio beneficio individuale. Era davvero impressionante a guardarlo. Cioè la sua immagine era impressionante non per tutti, ma per quegli occhi che non appartenevano al suo mondo distorto, per quegli occhi puri o quantomeno lontani dalle gioie orgastiche e nefandezze di altro genere che invece coronavano il suo quotiniano. Ormai era convinto e pieno di se. Si professava il dio sulla terra e forse lo era, il dio terreno.Si mi riferisco a un dio che si contrappone al Dio che invece regna nei Cieli e che guarda silente tutto ciò che accade per Sua Giustissima Decisione. Il piccolo uomo sapeva che la sua vita terrena aveva una fine e non si curava del fatto che avrebbe vissuto una vita in pasto al demonio.Il maligno gli aveva fatto credere,ingannandolo come per definizione, che la sua vita nel lusso più sfrenato e in ogni possibile gioia materiale sarebbe continuata anche dopo la morte...

Il finale lo lascio alla vostra immaginazione...
Grazie a quegli Italiani che lo hanno votato e mò tutti, per forza di cose, ce lo dobbiamo sorbire!!! :/

mercoledì 30 settembre 2009

Dopo la bellissima email...

Leggo questa meravigliosa email e la conservo tra le cose più care che ho. Quando ti rendi conto di aver ricevuto un dono divino, ti rendi conto che non c'è cosa meravigliosa che possa competere. Quando senti sulla pelle sensazioni estasianti e raggiungi il picco più alto che l'uomo abbia mai scalato,allora ti rendi conto che il Cielo ti ha fatto un regalo grandissimo .Percepisco attrazione pura e non c'è nulla di materiale.Percepisco vibrazioni uniche.Grandi poeti e piccole persone hanno celebrato l'amore,si insomma... lo hanno fatto e lo fanno tutti. Ognuno lo fa a modo suo.Se qualcuno mi dovesse chiedere: "cos'è per te l'amore?", io oggi, grazie alla persona che ho incontrato quasi 6 anni fa, so dare una risposta più o meno precisa.
Anzi pongo un quesito:
"Come si fa a staccarsi da una cosa che ti appartiene intimamente?"
Non si può fare credo..
Amo l'amore!
Ed amo il mio amore...

domenica 27 settembre 2009

La storia di Bea (Parte seconda)

Arrivati nel mondo magico, Bea iniziò sin da subito ad osservare le bellezze del paesaggio.La meraviglia della natura e i suoi molteplici colori rallegravano le anime di quel mondo conosciuto da pochi. Il suo lui diventava di una bellezza imbarazzante e Bea veniva così accecata dal suo splendore.Due anime fuse nell'amore,due cuori rossi senza macchia e senza vergogna.Si continuava a camminare verso quel sentiero tra alberi alti e bellissimi che facevano da cornice.Altre anime erano presenti e si notava anche la loro semplice purezza ed un profumo delicato che lasciava dolcemente la scia.Si continuava a camminare e nessuno manifestava segni di stanchezza. Il percorso era lungo,all'inizio la prospettiva non sembrava piena di perigli.Ma bisognava camminare.

Vai a "La storia di Bea (prima parte)

martedì 22 settembre 2009

Riflessione anno 2009

Oggi c'è il sole ma si sente effettivamente l'aria pre-invernale.
Ho un sacco di cose da fare, caro diariuccio,ma fortunatamente addosso ho la positività e l'energia per affrontare l'anno venturo! :D
Quest'anno è stato un anno particolare.Sicuramente un anno in cui ho capito delle cose importanti.Ho conosciuto storie, vissuto sensazioni,ho fatto mie alcune esperienze ed ho raggiunto punti molto alti di felicità e punti di infelicità,ma quest'ultimi sono stati cmq sporadici. Ho visto occhi bellissimi e purissimi e gente indaffarata. Ultimamente ho ricevuto sorrisi sinceri ed inaspettati, e poi..nel caos romano, ho voluto osservare silente (e me ne pento di non averlo fatto prima,)le bellezze di una Roma storica che mi ha regalo serate davvero incredibili, sia sola con il mio amore,sia con l'altro pezzettino del mio cuore.Ora posso dirlo con serenità: sono lontani i ricordi del 2007. A volte ritornano vivi, è vero, ma sono un qualcosa che lascia il tempo che trova...
Ci sono eventi che non possono cancellarsi e forse è giusto così! Il 2007 effetivamente non è stato un anno bellissimo per me, ma come vedi tutto si supera,caro amichetto virtuale.Ci sono anni brutti,ma poi ritorna sempre il sole che riscalda le menti e i cuori ed è questo l'importante no?Mentre il 2009 è stato l'anno del mio successo economico ! :DDD hihihi
Vabbè CMQ non scendiamo nel materiale ahahah :)......
Mi capita spesso di pensare ad un ragazzo che conobbi questo Maggio e che mi scrisse una sms bellissimo prima di partire per la missione di pace...
Mamma mia però! Ne ho conosciute davvero gente con valori bellissimi!
Ho vissuto una persona che ha condiviso intere nottate riflessive con me ed altra gente che ho conosciuto casualmente a casa di Chiara.
La vita è molto strana davvero.Ti insegna tante cose ed io che ho 28 anni imparo che ogni esperienza è fondamentale per la mia crescita interiore.Parlo anche di ricordi brutti,non solo quelli belli che ormai guarniscono le mie giornate infondendomi pace e serenità.Tutto aiuta a migliorarsi se lo si vuole ed io lo voglio.Vorrei riuscire a regalare sorrisi e gioie alle persone a me più care,vorrei mostrar loro costantemente il mio affetto anche con piccoli gesti.Io ho il terrore di deluderli e farò di tutto per essere sempre all'altezza della loro nobiltà d'animo. (mi riferisco anche a Francesco)Ricevendo tanto nell'ultimo mese,ora dovrò ingegnarmi al massimo per ricambiare questo amore e questo affetto.

martedì 15 settembre 2009

L'incontro con l'angelo alato


Come sono belli gli occhi di Bea! Sono luminosi e privi di qualsiasi neo.Un giorno conobbe un angelo che le insegnò a vivere in pace con il mondo. L'incontro fu importante e significativo per la sua anima e da allora la sua vita cambiò in positivo.L'angelo le aveva insegnato a sorridere e ad essere buona, a prendersi cura di se e di chi le stava intorno.Lo stesso angelo le ordinò di lasciar corre molte cose, perchè rispondere alla violenza con la violenza è deleterio.Le disse che gli uomini non sanno che facendo del male intenzionalmente subiscono sventure su alcuni aspetti della vita a cui tengono di più. Hai tradito qualcuno?Hai spergiurato il falso? Sicuramente presto subirai lo stesso dispiacere, in proporzione, per una cosa a cui tieni di più, anche in situazioni diverse. Lo splendido esemplare le suggerì di vivere guardando avanti e mai indietro. Bea è fortunata perchè conosce cose che la gente comune non riesce a vedere . Molti credono di vivere nel giusto,credono in valori sbagliati e cadono in errori banali che aiutano semplicemente a peggiorare il proprio animo. il proprio cuore.Molti non sanno che al di la della vita esiste un mondo immateriale fatto di luce e di colori che non sarebbe possibile riproporre sulla terra.La terra è colma di melma fatta di arroganza, presunzione ed invidia.Ecco i mali peggiori, ecco cosa sterminare!Bea ha 3 occhi e sa esattamente cosa la circonda. Riesce a leggere sensazioni , accusa dolori e tace, perchè così è dovuto.Guarda silente la stupidità e spera che la maggior parte di questo mondo cambi affinchè tutti i fratelli si riuniscano di fronte ad un unico Padre.

giovedì 10 settembre 2009

Emozioni in note

Grazie a te M. per il regalo .....

sabato 5 settembre 2009

Un pezzettino della mia anima è tuo


E'sempre bello sapere che in questo mondo ci son persone meravigliose. Ho passato 10 giorni stupendi con una ragazza stupenda altrettanto.Dei giorni che non dimenticherò mai nella mia vita.Oggi pensavo che a volte basta poco per vedere il bello che c'è intorno, basta davvero poco.Nel cuore mi rimarranno, tra le tante cose, le nottate a chiacchierare nel letto e la sigaretta furtiva affacciate alla finestra..
"Ti posso abbracciare piccolì?" la frase più dolce che ho sentito negli ultimi tempi davvero. Eppure 3 anni fa non avevo dato importanza a questa persona, non quella che meritava. Tutto iniziò questo Gennaio 2009, pochi mesi, ma intensi. Boh... la vita è proprio strana...le voglio troppo bene, è una cosa inspiegabile.Ecco le frasi che mi vengono in mente che mi hanno curato il cuore un pò deluso e talvolta deriso. Ho sempre pensato che la gente sia fatta con lo stampo; ognuno pensa ai cazzi propri ,ognuno distorce la verità a proprio piacimento e mi sembra davvero un mondo di matti egocentrici, però poi frequento intensamente questa persona e mi si capovolge la vita. Boh...
Per non parlare di ieri sera!!!va be...la vita è pazzesca, piena di soprese. Sai quando c'è qualcuno che ti riesce veramente a capire? Quando hai bisogno di parlare e ti da una mano?Sono convinta sempre di più della frase "l'amore porta amore"..oggi più che mai....

giovedì 3 settembre 2009

Lily Allen - Fuck You

Scusate ma mi piace troppo sta canzone!;)

domenica 30 agosto 2009

La storia di Bea (Parte prima)

Ecco che Bea incontra il suo lui in una notte di pioggia.I tuoni erano improvvisi e la notte calava lentamente.La dolce Bea s'innamorò di quegli occhi piedi di speranza e gli regalò da subito il suo cuore, chiedendogli di custodirlo gelosamente.Il suo lui cavalcò le onde della passione e le chiese di volare verso un mondo diverso, fatto di colori e suoni meravigliosi, soavi apparizioni e dolci melodie..
La dolce Bea aveva imparato a volare da poco e decise di assecondarlo senza troppi dubbi ed iniziarono a volare liberi dalle catene, liberi da regole e da costruzioni terrene per arrivare in fine nel mondo che lui le aveva promesso.....

Vai a "La storia di Bea (seconda parte)

sabato 29 agosto 2009

SI ricomincia!!!

Devo ammettere che oggi è proprio una bellissima giornata! E poi la notte a chiacchierare con Lucy è davvero indimenticabile...
Tutto procede nella mia intensa vita, tutto ritorna a risplendere ;)
Ed Agatuccia dove la mettiamo?....Ma quanto l'adoro io? Eh quanto??
Bene Bene..non mi tocca che prepararmi e farmi bella per il mio amore ed anche oggi seratina niente male

ewwwwwwwiwwwwwaaa!!!!

sabato 8 agosto 2009

La diffidenza è l'arma migliore


Sono attenta nell'osservare le foglie secche cadere e mi piace poter scegliere
Se nella vita c'è una persona che ti regge mentre gli altri ti affossano ..sei già a cavallo ,amica mia.
ma se pensi che ci siano persone affini attorno a te,beh...io ti consiglio di sdraiarti all'ombra di un pino per annusare l'erbetta verde che ti dà speranza.
Mi è capitato da poco di guardare occhi soli e tristi ,ho visto bene ed ho visto pericolo.
Non piango spesso,ma a volte ricordo parole passate e soprattutto ricordo alcune sensazioni che mi porterò dentro per sempre.
Oggi ti abbraccio amica sincera,sii serena perchè ci sono io qui a regalarti un sorriso.

sabato 11 luglio 2009

Almeno oggi ci vorrebbe pace

Cammino tra la folla soffocante e la mia mente avrebbe bisogno di un pò di silenzio.
Spero di arrivare a destinazione ma non riesco a stare sempre in piedi
Barcollo e la debolezza si fa sentire, non riesco a reggermi .L'indifferenza della gente mi distrugge ancora un pò portandomi a cadere come un sasso.
A terrà aspetto l'angelo che come sempre mi tende la mano e mi tira su dolcemente.
Ho perso le parole e di colpo taccio, osservo e mi dispiaccio.
Mi capita di ascoltare cose stupide anche oggi che è sabato ed il sabato è di riposo quindi
almeno oggi ci vorrebbe pace

una riflessione meditata

Ora mi vien in mente un solo interrogativo: come facco a sopportare l'insopportabile? ;P
Chiedo a Dio quest'oggi di tendermi la mano e Gli chiedo di potermi abbracciare perchè ne ho davvero bisogno.
Non so se oggi come oggi posso ancora chiudere un occhio su certe cose ..anzi non so neppure se mi è rimasto quell'occhio ancora!
Mi soffemo a pensare sul senso della vita e mi chiedo se sia giusto che la sofferenza purificativa non colpisca tutti.Me lo domando spesso,mi chiedo se a tutti prima o poi tocca capire il male che si è fatto. Perchè c'è gente che nella propria vita non ha avuto l'umiltà di farsi un'esame di coscienza?
Dico almeno una volta!!! una sola..
I mie occhi hanno visto quello che questa terra è stata capace di fare, hanno visto la violenza che ha graffiato anche la sabbia lasciando un segno indelebile.
Io molto spesso rimango senza parole.



domenica 7 giugno 2009

Avril Lavigne My Happy Ending

Oggi riascoltavo questa canzone di Avril Lavigne che mi ricorda un periodo davvero bellissimo della mia vita.
Mi andava di riascoltarlo sta mattina ,mattinata tra l'altro non luminosa e neppure tanto calda come dovrebbe essere a giugno!
Vabbè...sorvoliamo.
Ho cercato di inserire anche il video,ma ormai su youtube è tutta una mafia dato che non si può più"copiare" quasi nulla!
Voglio sorridere,mi ricordo che una volta l'ho fatto ed è stato fighissimo!
Ieri sono uscita e devo ammettere che mi son pure divertita..iauuuuuu
Bene..mi vado a riascoltare sta canzone.

giovedì 23 aprile 2009

Un incubo che lascia senza parole

Mi capitava di rimanere senza parole di fronte a cose assurde ed alcune volte non nascondo di aver avuto paura.
Ho conosciuto il male che ha cercato di distruggermi a piccole dosi e proprio quando ero stanca e stremata,era acutissimo e prontissimo nel darmi la mazzata finale.
L'ho visto poi dirigere subdolamente un uomo che mi ha distrutto rendendomi senza forze e mentre piangevo scoppiava, incontrollabile, a ridere di gioia per esser riuscito,ancora una volta brutalmente a schiacciarmi.
Piangevo in silenzio, altrimenti sarei stata punita da chiunque mi avesse vista in quelle 4 mura, e tutto ciò era tremendamente pazzesco e particolarmente angosciante per me ,che sola, cercavo di rimanere a galla o almeno ci provavo.
Avevo perso le parole di fronte all'assurdo, perché nulla era fatto con cognizione di causa e non sempre ad ogni azione corrispondeva una reazione (ero torturata a prescindere!).
Ciò che aveva la meglio era colui che con la forza metteva a tacere ,orgoglioso e superbo ,il più debole.
Quell'uomo si trasfigurava in qualcosa di orrido ai miei occhi.
Mi dava un senso di nausea che molto spesso mi toglieva il respiro.
E' un ricordo traumatico, ma ancora più doloroso è ricordare l'omertà e l'accidia che era intorno a me e che contribuiva, tranquillamente, a fare il gioco del male.
Poco dopo mi son svegliata ed ho fatto colazione.

Specchio riflesso in una preghiera

Ha rimosso il dolore atroce di un silenzio imbarazzante ed in questo giorno cammina tra la folla.
Quanto dolore la piccola Flò ha dovuto sopportare all'improvviso!
e quante lacrime han dovuto calcare le sue gote,bruciando nel dolore.
Ma oggi la vedo di un colore diverso,non come quello che irradiano le giostre al luna park,ma mi capita di osservarla e finalmente dopo anni che sebravan secoli,non è più oscurata da coloro che l'han massacrata.
Eccola che, fortificata nell'animo, sorride di consapevolezza e comunica pacatamente con la sua semplicità.
Amica mia,tu che ringrazi l'Angelo che ti ha salvata da una probabile caduta in quel burrone ,tu che ancora apprezzi le cose semplici,abbracciami e apriti al cuore di chi ti vuole bene .
Apri le braccia senza paura a colui che continuamente ti è vicino e cura le tue invisibili ferite con l'amore biblico.
Rendi giustizia a cotanta Grazia voluta dal Cielo!

martedì 21 aprile 2009

Perdere l'amore


Ascolti solo ora il tuo cuore perché rosso urla di dolore
Lo senti il respiro del tuo corpo quando,da solo,
sdraiato,sei ancora sul tuo letto?

A volte basta poco per perdere il controllo

Basta un niente per ferire la gente

e la non curanza e l'egoismo ti fa perdere chi ti ama
con il tuo solito cinismo.

Ci si pente in ritardo di troppi errori,si capiscono troppe cose dopo troppo tempo

ed ora,in una nube di emozioni, vedi tutto scivolar via

come l'immagine di gelide acque
diventano cascate scivolando dalle rupi.

Soffri anima pentita e inizia ad "amare l'amore"
che ti ha dato tanto e
tu l'hai disprezzato in questa vita
schernendo insibilmente il suo cuore.

lunedì 6 aprile 2009

la notte del terrore in Abruzzo: 3:32

Dolore in questa notte, nel silenzio più inoltrato.
La notte del terrore l'ho avvertita anche io.
Ma penso alla gente che dormiva felice nelle proprie case
e le mamme che si son coricate tranquille ,perché avevano i bambini al sicuro,in casa.
Dolore in questa notte,nel silenzio più inoltrato.
Non basterebbero un milione di parole per descrivere
ciò che la gente ha provato (in Abruzzo, epicentro l'Aquila) e
lo avverto anche io, malgrado mi sia svegliata serena accanto alla persona a cui tengo più in assoluto.
Le macerie stimolano il mio ricordo portando la mia mente a "San giuliano" in Molise,la dove tra l'altro ero per via dell'università.
Ho visto gente distrutta dal dolore e occhi straziati dall'ingiustizia di aver perso piccole creature
Che trasformati in angeli ci guardano sorridenti dall'alto.
Ho dunque visto tantissima gente che camminava e si dava da fare per salvare il salvabile
in un silenzio imbarazzante, come se le parole le avessero spazzate via le macerie, le stesse che crudelmente hanno distrutto tutto il resto.
Sono vicina a chi soffre,sono vicina a chi ha perso case e persone care.
Pregherò per voi.

sabato 21 marzo 2009

La mia mente immagina

Portami via, dolce sorriso
lontano dalla gente comune
tu mi capisci,mi sei vicino ed incredibilmente mi stupisci
Portami a te dolcissima creatura
Portami con te in un mondo ovattato
quello fatto di colori e di sapori
che è diverso dalla fastidiosissima ipocrisia
Il tuo mondo
fatto di sorrisi e di silenzi che tu,dolcemente,mi racconti con tono
pacato...
Perché mi ami e mi capisci,dolce creatura?
ti parlo dei miei problemi e mi ascolti...
Oggi rimango ancora una volta a pensarti
mentre abbasso lo sguardo sul piatto della nostra cena
e mentre è buio...
mi addormento

mercoledì 18 marzo 2009

Il dolce soffio del vento

Linda ama il suo principe
questa notte di maggio
ed il soffio di vento
rimane fuori dalla stanza .
Cosa si aspetta dal domani?
Il momento sembra un fermo immagine
nel cuore della giovane indifesa
mentre appoggia lenta la sua testa
sul petto del suo lui.
Le stelle brillano vigorose in cielo di luce propria
per illuminare il sorriso
e dopo un po di magica sensazione
il silenzio avvolge le due anime che
liete si addormentano nel candore

martedì 17 marzo 2009

Stralcio di diario

Stavo riflettendo sul fatto che purtroppo in questo Mondo sono sempre più circondata da matti!! :D
va be di certo non è una novità per me che iniziai a scoprirlo duramente all'età di 18 anni , però ora che ne ho 10 di più, mi rendo conto che la situazione è sempre uguale e che molti non vogliono proprio capire e vederci chiaro.
E' tutto molto strano...tutto molto deprimente a volte.
Si ..ognuno vive a modo suo, ma c'è anche gente che non capisce di far del male al prossimo.
Oggi però non sono triste(come lo ero invece in passato),sono semplicemente riflessiva, osservo e valuto alla luce di tanti anni.
Una volta un ragazzo che non incontravo da tempo mi disse che non ero cambiata.
IN realtà non è vero; fisicamente non sono cambiata poi molto,ma il mio animo non è più quello di una volta di sicuro.
Molti graffi tolgono il sorriso e gli occhi non riescono più a piangere, perché son privi ormai della capacità di lacrimare.
La sofferenza però aiuta a capire tante cose.
Aiuta anche e soprattutto a conoscere se stessi.

domenica 15 marzo 2009

Canticchio un motivetto

Evero credetemi è accaduto di notte su di un ponte guardando l’acqua scura con la dannata voglia di fare un tuffo giù uh...
Oggi non so perché mi viene in mente sempre questa canzone..mah
Cmq...il sole c'è ed è luminoso in Puglia speriamo che il freddo da questa domenica di Marzo in poi si sia andato a fare un viaggetto dall'altra parte del mondo...
C'è bisogno di sole ti tanto sole dire! :D

venerdì 13 marzo 2009

Dove sei anima buona?



Dove sei anima buona?
Dove sei ...
Nascosto lontano dai miei occhi
Che ti cercano sperando di trovarti Quando piove
E quando freddo e gelo rivestono la Mia stanza
Quando guardo la tv togliendo L'audio o sono davanti alla finestra Chiusa
Dove sei anima buona?
Tu che sorridi metre il mondo è Triste
Tu che mi abbracci per non farmi Cadere
E che mi rivesti di un colore Raggiante facendomi brillare cosi di Luce riflessa
Cercami tra la folla e sognami Mentre sola penso al mio domani

Ancora a volte senza parole

Oggi rimango ancora una volta senza parole di fronte a discorsi assurdi che mi lasciano l'amaro in bocca. Ascoltavo questa persona e rimanevo basita di fronte a discorsi che avessero poco a che fare con la realtà e cercava di nascondere l'evidenza di atteggiamenti in maniera semplicissima.
Sono rimasta per una attimo in silenzio a guardarla e pensavo nel mentre che molto spesso c'è qualcosa che non va intorno a noi.
Molti sono struzzi in questa vita,nascondono la testa ed io proprio di queste persone ho timore. L'ottusità è qualcosa che mi disarma, mi lascia l'amaro in bocca ed un senso di sconforto, anche se poi nel corso della giornata va via via scemando fortunatamente.
Non posso credere che ci siano persone che non si rendano conto di chi hanno di fronte,nonostante le evidenze, a me a volte di fronte a giustificazioni assurde capita di rimanere in silenzio, come se il silenzio proteggesse la mia mente da questi scempi .
Eppure continuo a pensare che molte persone nella propria vita non abbiano avuto la fortuna di soffrire e capire quello che chi ha sofferto ha il privilegio di vedere.
La gente a volte si comporta come se fosse lecito tutto e fa rientrare le azioni sbagliate nel concetto di normalità ignorando che normale ,secondo me,non è assolutamente chi sbaglia reiteratamente.
Vabbè va....andiamo avanti
Meno male che c'è L'ipod che mi aiuterà ad isolarmi.

nessun pensiero poetico 6

Oggi c'è un sole bellissimo che bacia la mia città. Tra un po uscirò di casa e vediamo dove mi porterà il cuore ..ma si vediamo un po :D
Ultimamente le cose sembrano sistemarsi nella mia vita, ad esempio gente che non vedevo e frequentavo da tempo mi è magicamente comparsa tutta bella sorridente ...sarà l'euforia di fb forse boh! :P
Vabbe cmq poi la gente è tutta matta e a tal proposito io l'ho sempre detto che Mia Martini fu un genio all'epoca.
Continuo nelle mie faccende va... anche perché è quasi mezzo giorno e teoricamente avrei dovuto spaccare il mondo in due già da un po ,ma come al solito ho perso tempo in compagnia dei mie pensieri :)

giovedì 12 marzo 2009

Amour

Che cos'è l'amore?
Una volta l'ho conosciuto ed ho provato qualcosa che non si può descrivere in modo esatto.
Mi ricordo che mi piaceva rimanere in silenzio a guardare e mi sentivo stranamente felice.
Avete mai provato ad ascoltare il silenzio?
Io tempo fa ero innamorata dei dolci silenzi che rendevano la mia giornata armoniosa.
Dopo tanto frastuono ingiustificato,lo avevo finalmente incontrato e mi tranquillizzava l'animo cosi da sentirmi finalmente libera di sorridere senza che qualcuno me lo proibisse, senza che qualcuno facesse in modo di togliermelo ,forse solo per il gusto di farlo.
Mi ricordo che ciò che mi sorprendeva era che qualcuno avesse voglia di ascoltare le mie parole,mi meravigliavo dentro di me di questa cosa ,cioè qualcuno era attento ai miei dolori e ai miei problemi....sorprendente...
Rimanevo senza parole,non riuscivo a capacitarmi ...eppure era cosi!
Penso che quando si ha la fortuna di ricevere dall'alto questo grandissimo sentimento ci si rende conto di aver ricevuto qualcosa che non tutti hanno il privilegio di assaporare...
In quel periodo mi chiedevo perchè la gente che viveva attorno a me non mi capiva,invece con lui riuscivo a parlare in maniera lenta e con tono pacatissimo.
Mi piaceva sussurrare e non chiacchierare,mi piaceva accarezzarlo e dirgli grazie.
Mi piaceva abbracciarlo e coccolarlo,ma anche osservare con discrezione la sua anima buona da far venire i brividi.
Non avevo mai conosciuto un'anima cosi,mai in tutta la mia vita,non pensavo esistesse,non credevo che potessero esserci degli occhi cosi belli su questa terra.
Avevo una strana fiducia in lui, io gli credevo e mi fidavo e quando cadevo a terra lui era di fianco a me a reggermi con forza.
Devo ammettere di aver ricevuto un grande dono.
Oggi mi sentivo di raccontare un sentimento

sabato 14 febbraio 2009

Il bel principe

Una bambina di nome Linda una volta conobbe il suo principe.Lui era bello e magico e lo vide tra le nuvole cavalcare un cavallo bianco alato.
Il principe la salvò dallo stato di solitudine che la caratterizzava da anni e le regalò qualcosa di magico che nessuno può vedere. Le regalò l'amore.
La piccola Linda, che da anni era maltrattata dalla regina,della quale era serva,per la prima volta sorrise spontaneamente e si sentì protetta contro il male che godeva nel vederla soffrire.per la prima volta fu avvolta dall'amore.

venerdì 13 febbraio 2009

Primavera in Ancipo

Il mio cuore sorride rosso come non mai.
La primavera è arrivata in anticipo ed è bella e fresca più che mai...la vedi?
Vedi come irraggia i boschi di un colore raggiante,vedi come è profumata di un profumo intenso?
é bellissima questa mattina che si veste di rugiada
Lode al Cielo!

mercoledì 28 gennaio 2009

Blog triste :P

Questo blog è stato tacciato di essere troppo triste...beh si forse è vero,ma meno male che c'è qualcuno che lo esprime sto sentimento no?:P
La gente a volte parla senza cognizione di causa ed io molto spesso lascio parlare loro sperando che le parole inutili vengano mangiate da questo smog fastidioso di Roma.
Io invece credo ,attraverso questo blog,di mostrare la mia anima senza maschere..
che piaccia o meno.
Devo dire che,però, ultimamente, son diventata una persona silenziosa quasi a voler conservare in un posto sicuro (dentro di me intendo)ciò che penso,per evitare continuamente discussioni che non portano a nulla o giudizi che sono le ultime cose di cui si ha bisogno in un momento di sconforto.
Osservo molto e alcuni flash del passato(di circa una decina di anni fa) mi tornano in mente,di certo non sto qui a raccontare quali...
A volte servirebbe un appoggio,ma non sempre c'è, anche perché noto che quando si parla un'altra lingua ,solo chi veramente vuole capirti ci riesce,ma tanto la gente pensa a se stessa o ha la presunzione di sapere quello che è giusto ..molto spesso è cosi purtroppo
Una volta ho conosciuto il male ed ho promesso a Dio che avrei seguito un'altra strada e Lui mi ha fatto un regalo grandissimo dopo poco (devo ancora continuare a ringraziarlo!)
Lui si che mi ascolta seduto sulla sedia di fronte al mio letto ogni volta che il mio cuore si graffia perché Lui è "Amore".
Mi vuole bene solo chi mi AMA,Cioè chi fa di tutto per regalarti un sorriso,chi si spacca un rene per aiutarti...
Ho sempre ammirato la figura di Gesù Cristo,Lo trovo Un Uomo che mi affascina,che mi travolge l'anima solo al pensiero che abbia vissuto nella sofferenza per amore altrui.
Vabbè..era semplicemente una considerazione tutta personale.

sabato 24 gennaio 2009

Foto Scattata

Ieri sull'aereo ho incontrato un ragazzo che non frequentavo da 10 anni...
Per la verità l'ho incrociato un paio di volte in questi anni, ma il caso ha voluto ci rivedessimo e riprendessimo a chiacchierare solo ieri.
Che strano..l'aereo semi vuoto ed io a parlare a lui del piu e del meno...
Se solo mi fermo un attimo a pensare al'99 mi vengon i brividi!, i miei 18 anni che,devo dire,son passati tra un'emozione ed un'altra, tra un casino e l'altro.
Troppe cose son successe ad oggi ..vabbe si ricomincia.

giovedì 22 gennaio 2009

the silence


Il silenzio mi calma l'animo in questa sera invernale.
Tutto tace e per la prima volta rimetto a posto i miei pensieri senza necessariamente spiegare a qualcuno il perchè lo faccio.
Ci vorrebbe una calda camomilla da bere lentamente che mi aiuterebbe a riscaldare il mio cuore, ormai raffreddato dalla vita,ma credo che non me la preparerò perchè non mi va e me ne starò a navigare su internet lasciandomi così trasportare,come una barca a motore spento si lascia condurre dalle onde del mare.
Oggi però ho capito che non tutto dura,anzi tutto passa e bisogna viversi il momento nel suo clù (ma si... italianizziamo una parola dei nostri cuginetti francesi!:D)
ma come è dura vedersi togliere dalle mani qualcosa di veramente prezioso!!!
Tempo fa era diverso,avevo anche smesso di piangere e riuscivo a riposare bene,ma oggi qualcosa è cambiato e lo so bene.
IL frastuono sta ritornando,io però voglio il silenzio perchè solo con esso potrei curarmi.

mercoledì 21 gennaio 2009

martedì 20 gennaio 2009

Riflessione Breve

La felicità fa respirare la mia pelle anche in un giorno di pioggia e quando cammino tra la gente non sono sola.
Ne è passato di tempo, ma tutto continua ad illuminare la strada che percorro e che a volte è in salita..ma è sempre asfaltata fortunatamente.
Non credo che la gente sappia e neppure che possa immaginarlo,ma ancora dopo tempo la forza è rimasta.
Ci sono momenti in cui ci si chiede se sia giusto fare delle scelte diverse,ma se per un attimo mi fermo e guardo in dietro, mi rendo conto che oggi c'è un sorriso regalato da una persona in particolare ed è la stessa che parla la mia lingua.
La stessa che parla ai miei occhi anche quando sono chiusi.
Nessuno può realmente vedere ciò che vedo,io parlo al suo cuore con la dolcezza e la complicità che in questa terra è difficile avere, forse perchè non c'è più fiducia nel prossimo, ma tante volte è meglio non darla e se solo ci fermassimo a riflettere... guraderemmo con una maggiore obbiettività ciò che ci circonda.
Tutto sarebbe più sereno credo.