Cerco di dipingere con le parole le emozioni.

mercoledì 28 luglio 2010

Lettera a chi sa leggere


E' una sensazione piacevole :
Quando due corpi sono stretti a scaldarsi anche d'estate significa che sono perfetti, perchè il caldo non si sente e non si suda neppure.
Le anime parlano una lingua comune e questa lingua non è poi tanto difficile da comprendere se ci si mette il cuore e la pazienza.
Quanti discorsi, confidenze e meraviglie...quante?
Quando mi invitavi ad ascoltare il silenzio, l'ho fatto senza esitare e quando poi ho visto un sorriso incredibile mi son commossa.
Tutto scorre in questa vita e solo ciò che resta ha un valore.
E' già un po' di tempo che mi sto riscoprendo e più passano i giorni e più mi accorgo che sto facendo la cosa giusta con te.
E' bello sapere che ci sei sempre anche di fronte alle vere difficoltà della vita. Ancora tu con me.
Ti ricordi?Insieme abbiamo preso quella direzione e tra non molto si concretizzerà per la gioia di tutti coloro che ci amano.
Quando ti vedo felice capisco che sto facendo la cosa giusta, ma questo già lo sai.
Quando invece ti ho vista a terra mi son sentita morire e cosi finire d'un tratto la mia vita...senza un vero perchè.
Grazie, grazie ed infinite grazie a te , non finirò mai di gridarlo al cielo e fino a quando le mie parole non sorpasseranno le nuvole che oscurano la luce, io continuerò a farlo.

domenica 4 luglio 2010

Vivere, amare e capirsi

Sono inscusabile lo so, ma il tempo a mia disposizione è veramente limitato. Mi piacerebbe aggiornare più spesso questo blog per raccontare tutto quello che mi capita durante la mia giornata e forse lo faro...forse. Beh si effettivamente se dovessi scrivere in maniera dettagliata tutto l'escursus, credo che riempirei pagine e pagine ...e non mi sembra il caso!
Sulle note di una bellissima canzone degli the xx, gruppo consigliatomi da quella pazza della Sabrina, riprendo a scrivere.
Il lavoro procede e i preparativi casalinghi anche. C'è da dire che il caldo di questi giorni non invita affatto a lavorare....e no direi proprio di no :/ ma si deve ^_^
Tutto sembra procedere tranquillamente e i preparativi per una( speriamo) rilassante vacanza continuano.
Che dire ... vediamo un po'..ah si!!
A chi casualmente fosse capitato qui, consiglio di leggere un libro davvero interessantissimo di Leo Buscaglia.
Il libro si intitola "Vivere, Amare, Capirsi"
Devo ammettere che in un primo momento questo capolavoro (non potrei che definirlo in questo modo) mi sembrava un polpettone allucinante. Mi sbagliavo decisamente.
E' un libro fantastico che spiega esattamente come l'amore sia strumento indispensabile per un aiuto quotidiano.
Sull'autobus o in metro me lo sono divorato!!!
ci aggiorniamo alla prox :)