Cerco di dipingere con le parole le emozioni.

mercoledì 28 gennaio 2009

Blog triste :P

Questo blog è stato tacciato di essere troppo triste...beh si forse è vero,ma meno male che c'è qualcuno che lo esprime sto sentimento no?:P
La gente a volte parla senza cognizione di causa ed io molto spesso lascio parlare loro sperando che le parole inutili vengano mangiate da questo smog fastidioso di Roma.
Io invece credo ,attraverso questo blog,di mostrare la mia anima senza maschere..
che piaccia o meno.
Devo dire che,però, ultimamente, son diventata una persona silenziosa quasi a voler conservare in un posto sicuro (dentro di me intendo)ciò che penso,per evitare continuamente discussioni che non portano a nulla o giudizi che sono le ultime cose di cui si ha bisogno in un momento di sconforto.
Osservo molto e alcuni flash del passato(di circa una decina di anni fa) mi tornano in mente,di certo non sto qui a raccontare quali...
A volte servirebbe un appoggio,ma non sempre c'è, anche perché noto che quando si parla un'altra lingua ,solo chi veramente vuole capirti ci riesce,ma tanto la gente pensa a se stessa o ha la presunzione di sapere quello che è giusto ..molto spesso è cosi purtroppo
Una volta ho conosciuto il male ed ho promesso a Dio che avrei seguito un'altra strada e Lui mi ha fatto un regalo grandissimo dopo poco (devo ancora continuare a ringraziarlo!)
Lui si che mi ascolta seduto sulla sedia di fronte al mio letto ogni volta che il mio cuore si graffia perché Lui è "Amore".
Mi vuole bene solo chi mi AMA,Cioè chi fa di tutto per regalarti un sorriso,chi si spacca un rene per aiutarti...
Ho sempre ammirato la figura di Gesù Cristo,Lo trovo Un Uomo che mi affascina,che mi travolge l'anima solo al pensiero che abbia vissuto nella sofferenza per amore altrui.
Vabbè..era semplicemente una considerazione tutta personale.

sabato 24 gennaio 2009

Foto Scattata

Ieri sull'aereo ho incontrato un ragazzo che non frequentavo da 10 anni...
Per la verità l'ho incrociato un paio di volte in questi anni, ma il caso ha voluto ci rivedessimo e riprendessimo a chiacchierare solo ieri.
Che strano..l'aereo semi vuoto ed io a parlare a lui del piu e del meno...
Se solo mi fermo un attimo a pensare al'99 mi vengon i brividi!, i miei 18 anni che,devo dire,son passati tra un'emozione ed un'altra, tra un casino e l'altro.
Troppe cose son successe ad oggi ..vabbe si ricomincia.

giovedì 22 gennaio 2009

the silence


Il silenzio mi calma l'animo in questa sera invernale.
Tutto tace e per la prima volta rimetto a posto i miei pensieri senza necessariamente spiegare a qualcuno il perchè lo faccio.
Ci vorrebbe una calda camomilla da bere lentamente che mi aiuterebbe a riscaldare il mio cuore, ormai raffreddato dalla vita,ma credo che non me la preparerò perchè non mi va e me ne starò a navigare su internet lasciandomi così trasportare,come una barca a motore spento si lascia condurre dalle onde del mare.
Oggi però ho capito che non tutto dura,anzi tutto passa e bisogna viversi il momento nel suo clù (ma si... italianizziamo una parola dei nostri cuginetti francesi!:D)
ma come è dura vedersi togliere dalle mani qualcosa di veramente prezioso!!!
Tempo fa era diverso,avevo anche smesso di piangere e riuscivo a riposare bene,ma oggi qualcosa è cambiato e lo so bene.
IL frastuono sta ritornando,io però voglio il silenzio perchè solo con esso potrei curarmi.

mercoledì 21 gennaio 2009

martedì 20 gennaio 2009

Riflessione Breve

La felicità fa respirare la mia pelle anche in un giorno di pioggia e quando cammino tra la gente non sono sola.
Ne è passato di tempo, ma tutto continua ad illuminare la strada che percorro e che a volte è in salita..ma è sempre asfaltata fortunatamente.
Non credo che la gente sappia e neppure che possa immaginarlo,ma ancora dopo tempo la forza è rimasta.
Ci sono momenti in cui ci si chiede se sia giusto fare delle scelte diverse,ma se per un attimo mi fermo e guardo in dietro, mi rendo conto che oggi c'è un sorriso regalato da una persona in particolare ed è la stessa che parla la mia lingua.
La stessa che parla ai miei occhi anche quando sono chiusi.
Nessuno può realmente vedere ciò che vedo,io parlo al suo cuore con la dolcezza e la complicità che in questa terra è difficile avere, forse perchè non c'è più fiducia nel prossimo, ma tante volte è meglio non darla e se solo ci fermassimo a riflettere... guraderemmo con una maggiore obbiettività ciò che ci circonda.
Tutto sarebbe più sereno credo.